Ciao, mi chiamo Alessandro Castellano e ti do il benvenuto su Mente Ninja: il blog per migliorare te stesso e la tua vita con intelligenza.
 
 

Sono nato e cresciuto a Firenze e lavoro come programmatore web da più di 10 anni.

Ho iniziato a programmare per passione, studiando e sperimentando da solo col mio computer di casa e imparando grazie a diversi lavori amatoriali (il mio preferito è stato un portale web dedicato alla musica, che purtroppo non è più online).

Il mio primo lavoro ufficiale è stato creare un sito web gestionale per una ditta di moda. Ho lavorato poi alcuni anni all’interno dell’Università della mia città, mentre adesso sono il responsabile della infrastruttura web e di gestione dati di un’azienda di sistemi di monitoraggio distribuito.
 

Nella mia vita ho sperimentato diversi interessi, dalla grafica 3D alla lingua giapponese, dai videogiochi alla fotografia.

Mi è sempre piaciuto analizzare i modi di pensare e di ragionare, e osservare come le persone prendono le proprie decisioni in base a razionalità ed emotività. Questo mi ha fatto capire quanto il non saper usare la propria mente (ad esempio pensare senza consapevolezza, ragionare nel modo sbagliato e non essere in grado di prendere decisioni coerentemente) possa abbassare drasticamente la qualità della vita.
 

Ho quindi iniziato a valutare in modo sistematico come utilizzare le capacità mentali per massimizzare la qualità della vita, arrivando a ideare quello che ho definito Metodo Ninja: un approccio per comprendere e utilizzare correttamente le proprie capacità mentali e poterle quindi sfruttare a proprio vantaggio.
 

Questo blog ha come obiettivo quello di illustrarti i risultati di questo metodo e avere così la possibilità di incrementare la qualità della tua vita, oltre che renderti padrone delle tue decisioni e del tuo comportamento.
 
 

Sei appena arrivato? Leggi questa pagina introduttiva dove spiego meglio cos’è il Metodo Ninja.
 
 

A presto e buona lettura,
Alessandro